Chi siamo

Pasticcera… un sogno divenuto realtà

Beh, che dire….Come tante passioni, anche la mia nasce da piccola, quando vedevo la mamma cucinare e mi divertivo un sacco a mettere le “mani in pasta”; poi come tutti i bambini, di passioni se ne hanno tante...
Finalmente con l’arrivo della terza media, è arrivato anche il momento delle grandi scelte...io non avevo nessun dubbio!!!
Seppur andando contro i miei professori, i quali mi hanno sempre detto che potevo aspirare a qualcosa di più, io scelsi nonostante tutto di tentare l’esame d’ingresso per accedere all’E.C.Fo.P di Monza.
Quando mi chiamarono per dirmi che avevo superato a pieni voti l’esame, feci dei salti di gioia che ancora ricordo, mi ero innamorata a prima vista di quella scuola!!!

pasticceria buonarroti Elisa gullà
pasticceria buonarroti monza elisa gullà

Devo dire che quei tre anni di scuola di panetteria/pasticceria sono stati veramente importanti per la mia formazione, dalla quale, dopo tre anni di sveglia alle 5 del mattino per raggiungerla, sono riuscita a diplomarmi a pieni voti, piena di informazioni e capacità adeguate alla pratica del lavoro di pasticcera.
Una nuova occupazione, per me, non ha tardato ad arrivare!

 

Passate le vacanze estive, trovai subito lavoro presso una pasticceria, dove misi in pratica tutto quello che avevo imparato ed imparai a tutti gli effetti cosa voleva dire muoversi all'interno di una cucina per pasticceri.

Passava il tempo e mi accorgevo sempre più che mi sentivo limitata, senza poter sperimentare quello che avevo in mente, così cominciò a balenarmi l'idea di poter aprire una mia pasticceria dove poter dar libero sfogo al mio ingegno culinario.

 

pasticceria buonarroti monza elisa gullà
pasticceria buonarroti monza elisa gullà

Finalmente dopo 3 anni di ricerca della giusta soluzione, ho trovato la PASTICCERIA GELATERIA BUONARROTI e subito ho capito che era ciò che cercavo.

Mi sono innamorata di questa pasticceria, ed ora spero di farvi innamorare dei miei pasticcini, delle mie torte, delle mie brioches e stuzzicherie salate come pizzette, focacce e tanto altro.

Non posso certo scrivere che sono pasticcera dal 1900, perché sono nata nel 1991, ma, mettetemi alla prova e rimarrete golosamente e felicemente stupiti!!!

LA NOSTRA ETICA

Nella nostra pasticceria usiamo solo prodotti freschi e naturali, come burro, zucchero, uova, latte, farina, cioccolato tutto rigorosamente MADE IN ITALY etc. Viene preparato tutto dalla materia prima fresca, senza utilizzo di grassi idrogenati, addensanti, ne conservanti. Il prodotto finale che sia una torta, un pasticcino o una pizzetta risulterà essere il più naturale possibile, secondo le ricette dei nostri nonni.